domenica 8 marzo 2015

FLUISMO SPIN DREAMS COMPANY Intervistiamo oggi, Sabrina Zunnui cantante e attrice ma…non solo!




Clara:  Ciao Sabrina! Sentiamo un po’ cosa ci racconti della tua passione artistica divisa fra canto e recitazione…
Sabrina: E' una passione nata come per molti, credo, da piccolissima. Non so cosa fosse più importante se la recitazione o il canto, così ho lasciato che le cose andassero un po’ da sole. Ho portato avanti lo studio di ambedue le discipline poi la vita ha fatto sì che il canto fosse la forma d'arte più presente. Ma la recitazione ha fatto incursioni più e più volte, fino a diventare negli ultimi anni abbastanza presente. 
Clara: L’arte è dunque molto importante per te…
Sabrina: Sì è così. Per me è impossibile pensare alla mia vita senza potermi esprimere artisticamente e l’arte infatti è stata la mia scelta di vita. 
Clara: Cosa significa per te essere un’attrice?
Sabrina: Essere attrice significa poter esplorare la vita attraverso mille vite quanti sono i personaggi che posso interpretare, è esplorare la complessità di questa esistenza come l'amore,  i disagi, le paure, le gioie e le sconfitte di ogni personaggio. Il non rimanere confinata in un unica possibilità che è data da una sola vita, è comprenderla in tutte le sue sfaccettature.  In fondo è sentirsi un po’ immortali!
Clara:  Immortali e trasportati nei mondi immensi della fantasia…
Sabrina:  E’ proprio così! Il teatro è un posto incantato dove tutto può succedere, dove anche con una sola sedia e una luce puoi trasportare il pubblico in un’avventura  incredibile o nell'intimo di un personaggio.  Il cinema è un altra magia assoluta con cui non ho avuto molto a che fare ma non dispero !!.
Clara: Ma veniamo al canto!!
Sabrina: Il canto è l'anima che vola e si espande immediatamente in un istante nello spazio e nel cuore degli altri. Significa entrare nell'intimo di coloro che mi ascoltano e raccontargli il mio mondo e il mio sentire. E’ un desiderio di comunicare, diretto, senza filtri. E' la bellezza del suono nel senso più puro ed essenziale, questo anche perché insegnando tecnica vocale sono abituata a ricercare la perfezione e l'uso più salutare dello strumento vocale e quando vedo i miei allievi che fanno dei progressi e raggiungono risultati insperati per me è una vittoria oltre che professionale, umana, perché in ognuno di loro vedo brillare una luce nuova. Negli anni si è aggiunta anche la scrittura di testi di canzoni, monologhi e poesie  a completare il desiderio di esprimermi e raccontare il mio mondo ma anche ciò che vedo intorno a me ed è bellissimo!

Clara: Complimenti, Sabrina, per la tua arte a ‘tutto tondo’!!!